DA GRANDE FARÒ L’INNOVATORE

L’INNOVAZIONE RACCONTATA IN MODO SEMPLICE

“Non stiamo attraversando una rivoluzione industriale come quelle del passato, siamo all’interno di un processo continuo di digitalizzazione e innovazione di cui, almeno per ora, non possiamo immaginare la fine.” Le piccole imprese italiane sono pronte per affrontare  la cosiddetta “RIVOLUZIONE 4.0”?

Probabilmente non tutte!

Qualunque lavoro tu svolga, il tuo competitor non è più quello dall’altra parte della strada ma può essere uno dall’altra parte del mondo. Oltretutto, un tuo cliente per raggiungerlo può rimanere tranquillamente seduto sul proprio divano. Gli basta uno smartphone!

Questi contenuti sono pensati per chi vuole innovare il proprio lavoro!

“Da grande farò l’innovatore” è un manuale pratico di innovazione per tutti coloro i quali vogliono continuare a fare il loro lavoro (e magari anche crescere) durante la rivoluzione industriale 4.0!

Stagione 1 | Episodio 1

Facciamo chiarezza

Siamo nel pieno di una rivoluzione culturale, quella definita la “rivoluzione 4.0”. Le micro imprese italiane (e i liberi professionisti)  sono pronte per affrontarla?

Stagione 1 | Episodio 2

Irrequieto dal 1981

Gli irrequieti sono persone un po’ diverse, sempre impazienti… a volte dei rompipalle! Nel mondo del lavoro, però, hanno il ruolo di facilitatori per l’innovazione.

Stagione 1 | Episodio 3

Gli errori da non commettere

Riempire la propria attività di nuove tecnologie  è innovativo? La risposta è no! Le due cose non vanno confuse, mentre questo è un errore che si commette molto facilmente.

Stagione 1 | Episodio 4

Cos’è veramente l’innovazione

Riempire la propria attività di nuove tecnologie  è innovativo? La risposta è no! Le due cose non vanno confuse, mentre questo è un errore che si commette molto facilmente.

Stagione 1 | Episodio 5

Piacere a tutti non è possibile

Se hai un prodotto o un servizio che è adatto a tutti, probabilmente non lo vorrà nessuno! Lo so che può sembrare paradossale ma è proprio così.

Stagione 1 | Episodio 6

Il tuo cliente unico

Ogni cliente vuole raggiungere un obiettivo! Per raggiungerlo incontrerà difficoltà e avrà delle paure. Se lo aiuterai a raggiungere la sua “missione” otterrai dei grandi vantaggi!

Stagione 1 | Episodio 7

L’offerta di valore

Oggi giorno sei concentrato a vendere prodotti o servizi ai tuoi clienti, mentre loro cercano altro. “Ai clienti non importa della tua soluzione. Importa dei loro problemi.” (Dave McClure)

Stagione 1 | Episodio 8

Il viaggio del cliente

Il cliente affronta un viaggio diviso in tre fasi: conoscenza, acquisto e post-vendita. Non è più possibile pensare soltanto alle prime due, hai bisogno di un approccio differente!

Stagione 1 | Episodio 9

Parti subito

Per fare innovazione è necessaria la tua voglia di uscire dalla zona di comfort e la tua determinazione nel veder crescere il tuo lavoro! Se hai questi elementi sei pronto per partire.

Stagione 1 | Episodio 10

1999 modi come non va fatta una lampadina

Chi si appresta a intraprendere una strada nuova non ha molte certezze, ma una sicuramente: commetterà qualche errore.
Conosci la storia di Thomas Edison?

Stagione 1 | Episodio 11

Non fare resistenza

Prima di attuare un piano di innovazione è necessario sapere che qualcuno potrebbe essere allergico e quindi potrebbe fare del tutto per rallentarlo. Ma puoi gestirlo!

Stagione 1 | Episodio 12

Come raggiungere il successo

Sei arrivato alla fine!

Scopri la formula del successo garantito!

HAI COMPLETATO TUTTI GLI EPISODI?

“Da grande farò l’innovatore” è un progetto in continua evoluzione che cresce con il tempo, per questo ho creato una sezione chiamata “contenuti extra”. In questa sezione puoi trovare molte cose utili per approfondire le tematiche trattate. Potrai leggere storie di imprenditori che hanno deciso di cambiare il proprio lavoro grazie all’innovazione o degli approfondimenti sulle metodologie utilizzate per affrontare la trasformazione digitale. 

VUOI CONNETTERTI CON ME ? ECCO DOVE TROVARMI

VUOI FAR CONOSCERE QUESTA SERIE? 

CONDIVIDILA CON I TUOI AMICI

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email